title

Gusto, cura ed eleganza

Un progetto prezioso

 

Un progetto prezioso per i metalli nobili che impiega, per i sensi e per la salute dell’uomo.

L’idea di utilizzare l’argento e sfruttare le sue proprietà nasce dall’ormai diffuso utilizzo dell’argento nella medicina moderna. Dalla curiosità per le qualità depurative dell’argento e quindi da ricerche approfondite sulle sue proprietà catalizzanti e sulla sua natura di buon conduttore di calore, è nato il progetto “argentoè” che fa dell’argento una preziosa soluzione da utilizzare in molteplici contesti.

 

FineWineTasting: decanter per esaltare i sensi

La collezione FineWineTasting rappresenta un’evoluzione dell’idea di poter sfruttare le proprietà dei metalli nobili. È infatti cresciuta nel tempo, ricerca dopo ricerca, la convinzione che anche l’oro potesse avere effetti positivi, soprattutto in campo enologico, e si è arrivati così alla produzione dei decanter. Grazie alle grandi proprietà di questo metallo il sapore del vino non viene modificato, ma piuttosto esaltato regalando un gusto sorprendente.

“Abbiamo scoperto che fin dai tempi dei Romani l’acqua veniva servita in brocche di metallo prezioso per preservarne la purezza”, racconta Vittorio Giuriati, sales manager della Bragagnolo Argenti. Da qui lo sviluppo del particolare materiale laminare multistrato in argento e oro puro a rivestimento di un’anima in rame: un esclusivo brevetto di fabbricazione per sfruttare al meglio le proprietà del metallo non dimenticando la praticità e la comodità di utilizzo.

 

E per accompagnare i decanter è disponibile una vasta gamma di bicchieri e calici che prolungano l’azione del metallo per un gusto ed uno stile sempre unico e impeccabile.

 

Scopri il catalogo FineWineTasting