Il vino va servito con gusto

I vantaggi della decantazione

La decantazione ha due funzioni essenziali nella degustazione dei vini.

In primo luogo serve a separare il vino dai depositi solidi che si formano con il passare degli anni e che devono essere eliminati dalla materia liquida per non comprometterne fluidità e limpidezza.

La seconda funzione della decantazione è l’apporto di ossigeno al vino. Attraverso un moderato e progressivo contatto con l’aria è possibile risvegliare le componenti olfattive sopite e assaporare al meglio tutte le qualità del vino.

Ogni vino sarà un successo

Oro e martellatura: tratti distintivi

Profumo intenso

L’oro, con le sue proprietà catalizzanti, accelera l’ossidazione degli alcoli in aldeidi e il vino sprigionerà il suo bagaglio odoroso ancora più intensamente.

Temperatura costante

L’oro è un buon conduttore, ciò significa che il calore passerà dal vino alla caraffa evitando che dopo qualche ora risulti caldo.

Ossigenazione ottimale

La martellatura, grazie alle sue piccole fossette, aumenta la superficie utile in cui il vino può combinarsi con l’ossigeno facendolo respirare.

Design unico

La martellatura crea un effetto di luce in movimento trasformando il decanter in un prisma d’oro e d’argento dai riflessi suggestivi.

Elegante packaging

Confezione come espositore

Unici perchè

Firmati in ogni esemplare

title

Ogni esemplare della linea FineWineTasting è marchiato con il sigillo che certifica la qualità e la manifattura di questa prestigiosa collezione.

La firma di Luca Gardini ne garantisce le performance qualitative e funzionali, mentre il Made in Italy ne assicura la prestigiosa artigianalità italiana.